La Collezione Grappa MiniCulto è presentata in un raffinato cofanetto e contiene una selezione di quattro grappe invecchiate Culto da 20 cl.
La grappa di Amarone Culto è prodotta dalle vinacce di uve passite utilizzate per il vino Amarone di Valpolicella e invecchiata in barrique di legno per oltre 12 mesi. Il colore è giallo dorato, il profumo è intenso con note di uve passite. Al palato è morbida, equilibrata, con note di uva passa.
La grappa di Moscato Culto è prodotta dalle vinacce di uve Moscato e invecchiata in botti di legno per oltre 12 mesi. Il colore è giallo carico. Al naso offre note di uve passite e legno. Al palato è morbida, calda ed equilibrata, con note floreali e di uva passa.
La grappa di Gewürztraminer Culto è prodotta da vinacce di uve trentine Traminer e invecchiata per 12 mesi in botti di legno. Il colore è giallo dorato. Il profumo rivela note vanigliate e legnose. Al palato è morbida, calda, equilibrata e sul finale offre sensazioni raffinate e aromatiche.
La grappa di Barolo Culto è prodotta dalle migliori vinacce di Barolo DOC e invecchiata in botti di legno. Il colore è giallo dorato. Al naso si distingue il profumo intenso e ricco di fragranze floreali con note speziate e legno, che conferiscono morbidezza. Al palato è austera, rotonda e gradevole.
Formato cl. 20
Gradazione 40% Vol.
Descrizione produttore
La Rossi d’Asiago ha un cuore veneto, il territorio di Asiago in cui è nata e cresciuta. Quella terra è l’anima dei suoi prodotti, di essa condivide i valori: la genuinità, l’etica, l’integrità, il rispetto.
È il 1958 quando Francesco Dal Toso eredita dal nonno Sante la passione per la distillazione e apre IDE (Industria Distillati Elaborati), piccola azienda destinata a divenire leader del mercato. Il 1984 vede l’acquisto delle Distillerie Valbruna, azienda leader nella produzione di alcolati per pasticceria.
Nel 1993 l’ultimo passo per la creazione di Antiche Distillerie Riunite: l’acquisizione del marchio Rossi D’Asiago, produttore di distillati dal 1868 e inventore nel 1924 di Kranebet, l’amaro bianco dell’altopiano, a base di ginepro, genziana e assenzio.
Una proposta di liquori e distillati che oggi raggiunge oltre 50 paesi nel mondo.
Una tradizione di qualità e nel contempo uno sguardo sempre rivolto al futuro: il talento della creatività e l’inventiva, il desiderio di sperimentare e stupire, sempre.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!