Morbida grappa mono-vitigno, prodotta dalle vinacce di uve Moscato e invecchiata in botti di legno pregiato per oltre 12 mesi. Caratterizzata da particolare morbidezza, all’olfatto sprigiona un intenso profumo con note di uve passite e legno, mentre al palato si distingue per la personalità morbida, calda ed equilibrata, con iniziali note floreali che evolvono sul finale in piacevoli sensazioni di uva passa.
Formato cl. 70
Gradazione 40% Vol.
Descrizione produttore
La Rossi d’Asiago ha un cuore veneto, il territorio di Asiago in cui è nata e cresciuta. Quella terra è l’anima dei suoi prodotti, di essa condivide i valori: la genuinità, l’etica, l’integrità, il rispetto.
È il 1958 quando Francesco Dal Toso eredita dal nonno Sante la passione per la distillazione e apre IDE (Industria Distillati Elaborati), piccola azienda destinata a divenire leader del mercato. Il 1984 vede l’acquisto delle Distillerie Valbruna, azienda leader nella produzione di alcolati per pasticceria.
Nel 1993 l’ultimo passo per la creazione di Antiche Distillerie Riunite: l’acquisizione del marchio Rossi D’Asiago, produttore di distillati dal 1868 e inventore nel 1924 di Kranebet, l’amaro bianco dell’altopiano, a base di ginepro, genziana e assenzio.
Una proposta di liquori e distillati che oggi raggiunge oltre 50 paesi nel mondo.
Una tradizione di qualità e nel contempo uno sguardo sempre rivolto al futuro: il talento della creatività e l’inventiva, il desiderio di sperimentare e stupire, sempre.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!