* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

VIN SANTO del Chianti 2016 BONACCHI

15,00 €
Disponibile
Solo 14 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 16VSG16-2016
Denominazione Vin Santo del Chianti DOC
Consumo per Fascia d'età > 18
Allergeni Contiene Solfiti
Annata 2016
Gradazione (% Vol.) 15
Formato (cl./gr.) 50
Composizione / Uvaggio 70% Trebbiano Toscano - 30% Malvasia
Temperatura Servizio 18 - 20°
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti Dessert
Marchio Bonacchi
Produttore Bonacchi
Paese di Produzione Italia
Regione Toscana
Tipologia Contenitore IT Bottiglia
Quantità x Confezione 1
Tipologia Vino Passito
Dettagli

Ambrato, Intenso di frutta secca, come albicocche ed uva sultanina.

Caldo ed avvolgente, un mix di frutta secca e sentori speziati dovuti al lungo invecchiamento. ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Vino da meditazione, ha il suo classico abbinamento con i Cantuccini di Prato.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-12°C

Gradazione Vol. 15,5 %

Formato 50 cl.

Descrizione produttore
bonacchi Enrico Bonacchi pronipote di Andrea, fu il fondatore della famiglia Bonacchi come viticoltori in Toscana, alla fine del 19 ° secolo; era un piccolo coltivatore nella stessa zona in cui si trovano attualmente i vigneti intorno alla cantina di Campiglio. Nel 1909 nacque Pio Bonacchi, il figlio di Enrico, che continuò l’attività di suo padre con i suoi fratelli ed acquistò altre terre, successivamente destinate a vigneto. Nel 1965 Giovanni Bonacchi, padre di Andrea, intenzionato ad espandere la produzione del Chianti, acquista la tenuta di Montemagno; 40 ettari di vigneti nella zona di produzione del Chianti Montalbano. Alla fine degli anni '80 il business passa dalla vendita di vino sfuso locale ai prodotti imbottigliati e commercializzati nel mercato locale ed estero. Nel 1999 viene realizzata ed inaugurata la nuova cantina di Quarrata. Andrea, avvicendatosi al padre, continua l'attività espandendo il prestigio del brand Bonacchi diffuso oggi in oltre 20 paesi.